Mostra di tavole originali di Jacovitti “COCCO BILL CONTRO LA GUERRA!”
Dopo l’esposizione a Prato, la mostra “Cocco Bill contro la guerra!”, a cura di Silvia Jacovitti e Alessandro Santi, arriva anche a Milano.

WOW Spazio Fumetto dedica così un omaggio alla straordinaria arte di Benito Jacovitti.
Nel 1957 Benito Jacovitti, uno dei più grandi artisti del fumetto italiano, crea Cocco Bill sulle pagine del Giorno dei Ragazzi, supplemento gratuito del giovedì del quotidiano Il Giorno. Gran bevitore di camomilla, Cocco Bill è un simpaticissimo cowboy dalla mira infallibile, calato da Jacovitti nel mondo surreale che gli è proprio, non solo riempiendo le vignette con salumi e lische di pesce, pesci volanti e piedi che sbucano dal terreno, i suoi “marchi di fabbrica”.
Pubblicato in seguito anche sul Corriere dei Piccoli, sul Corriere dei Ragazzi e, dal 1987, su Il Giornalino, Cocco Bill continua a essere pubblicato anche dopo la scomparsa di Jac (nel 1998), affidato a Luca Salvagno, autore anche dell’illustrazione-manifesto della mostra “Cocco Pax” che ben rappresenta la chiave di lettura di questa esposizione.
La mostra è a ingresso libero, con la possibilità per i visitatori di lasciare offerte a favore di EMERGENCY per contribuire alla raccolta fondi destinata alle cliniche di Emergency a Gaza.
Per approfondire le attività sostenute dalla raccolta fondi sabato 17 maggio dalle ore 17.00 è previsto un evento-incontro con i volontari di Emergency presso WOW Spazio Fumetto.
Vi aspettiamo da WOW Spazio Fumetto – Viale Campania , 12 MILANO
Orari: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00; chiuso il lunedì