Iniziative Milanesi: * ANTHONY HED live @Ghe pensi Mi *
https://www.facebook.com/events/228097817964565/
Qui la locandina da scaricare:
https://tinyurl.com/GPM-05giu2018
Martedì 5 giugno 2018 dalle 21:00
Ghe pensi Mi – Piazza Morbegno, 2
392.704.0861
info@ghepensi-mi.it
* Ingresso libero *
Per ogni birra ordinata, la seconda in regalo!
* Con i volontari del Poliambulatorio mobile di Milano “Politruck” *
Se la sua musica potesse riassumere Anthony Hed in poche parole: “Folk/Pop artist delicato, intimo”.
Nato in Francia ma di origini italiane, s’innamora della musica ascoltando i Radiohead durante un viaggio per LaRochelle. Tutto inizia lì. Sono i viaggi e le diverse esperienze all’estero a costruire il suo mondo e la sua identità. Ben Harper e Damien Rice sono una parte fondamentale di questo processo.
“Scrivo canzoni che prendono una brutta piega”.
Anthony Hed è un uomo che cammina in avanti ma con gli occhi dietro la testa. Si fermano sul primo sguardo alla chitarra acustica durante i suoi studi a Thessaloniki (Grecia) e rivivono i mesi di busking per le strade di Cork (Irlanda). Racconta, dunque, storie di un passato senza una vera casa tra Francia, Italia, Grecia e Irlanda. La solitudine. E pur trascorrendo, in seguito, le giornate in giacca e cravatta, ha l’impulso di ritrovare quei colori e sfumature, quei suoni che stava perdendo di vista. Nostalgia.
Oggi vive a Milano e, dopo due anni di registrazioni e lavori in studio, annuncia il suo primo EP “Many Faces”. Un folk personale con sfumature rock, anticipato dai singoli “Monomania” entrata nella classifica “Indie Music Like” del MEI – Meeting Degli Indipendenti e “Many Faces”.
Mescalina scrive di “Many Faces” : Se amate perdervi nelle emozioni improvvise e vi piacciono le voci suadenti questo fa assolutamente al caso vostro.
I fondi raccolti sono destinati al Centro chirurgico e pediatrico Emergency di Goderich in Sierra Leone.
https://www.emergency.it/progetti/sierra-leone-goderich-centro-pediatrico/