Iniziative Milanesi: Rassegna di Teatro Civile 2018
https://www.facebook.com/events/201526503928949
Il teatro è la maniera più divertente di raccontare una storia perché mette insieme efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza. Può affrontare temi seri della vita facendoci riflettere senza annoiare. Insomma il teatro è passione.
Proprio per questo La Terna Sinistrorsa si impegna ad organizzare una nuova edizione dell’ormai tradizionale Rassegna Teatrale primaverile, portando il teatro nel cuore del Politecnico rendendolo accessibile a tutti.
Il progetto si basa infatti sulla nostra concezione di università pubblica, intesa non solo come luogo di formazione tecnico-teorica ma come spazio per la comunità, luogo di confronto e di cultura da cui studenti e cittadini possano attingere liberamente per crescere intellettualmente e politicamente.
Gli spettacoli in programma avranno tematiche fortemente attuali, di carattere civile, etico e socio-politico, e al termine di ognuno di essi cercheremo di lasciare uno spazio di dibattito e discussione con regista e attori.
Gli appuntamenti sono i seguenti:
13 marzo : “Mafie, maschere e cornuti“, con Giulio Cavalli
22 marzo : “Miles gloriosus..ovvero: morire d’uranio impoverito”, con Antonello Taurino
12 aprile : “Stelle infrante, le donne e la Shoah” con Laura Mantovi
3 maggio : “Io ed io”, con Massimiliano Loizzi
***INGRESSO GRATUITO***
Quest’anno inoltre abbiamo deciso, insieme ad Emergency, di allestire dei banchetti prima di ogni spettacolo, per raccogliere offerte da devolvere ad Emergency.
Maggiori informazioni sui singoli spettacoli teatrali: www.ternasinistrorsa.it/2018/rassegna-teatrale-primaverile
Iniziativa è realizzata con il contributo del Politecnico di Milano.
I fondi raccolti andranno a sostegno di Emergency per il Progetto Italia